Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Di seguito vengono riportate le condizioni di prenotazione del MAMI SABAUDIA HOTEL che il Cliente è invitato a leggere prima di procedere con la prenotazione. L’inoltro della richiesta di prenotazione implica da parte del Cliente la completa conoscenza delle medesime Condizioni e la loro integrale accettazione.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Prenotazioni tramite Email
La richiesta di disponibilità e tariffe, tramite sito web, email o telefono, non è vincolante e non assume forma di contratto né per il Cliente né per l’Hotel. L’Hotel una volta ricevuta la richiesta procede a verificare la disponibilità dell’alloggio e nel caso positivo ad inviare al Cliente un’offerta con preventivo di spesa.
L’Hotel, ricevuta dal Cliente l’accettazione dell’offerta inviata, opziona l’alloggio prescelto e richiede, per dare seguito alla conferma della prenotazione, l’invio dei dati di una carta di credito a garanzia su cui il cliente autorizza l’Hotel ad effettuare l’addebito dell’importo del soggiorno, a titolo di penale, in caso di cancellazione fuori dai termini previsti o di non arrivo in struttura. In mancanza di carta di credito a garanzia l’Hotel sarà costretto a considerare la prenotazione non valida.
Qualora la prenotazione riguardi un periodo di soggiorno ravvicinato, per cui non sono applicabili i termini di cancellazioni indicati di seguito di sette o quindici giorni prima dell’arrivo, il Cliente dovrà autorizzare l’addebito dell’intero importo del soggiorno sulla carta di credito comunicata a garanzia o ad effettuare il pagamento con altro mezzo, es. bonifico, e darne conoscenza all’Hotel.
Prenotazioni Tramite Booking Engine presente nel sito
E’ possibile prenotare direttamente dal sito web tramite il modulo di prenotazione presente. Una volta inserite le date si aprirà una schermata che vi presenterà ogni tipologia di alloggio presente in base al numero di persone ed età di eventuali bambini presenti. Seguendo le istruzioni l’utente potrà procedere e concludere direttamente la prenotazione.
CANCELLAZIONE GRATUITA DELLA PRENOTAZIONE
La cancellazione della prenotazione va inviata via email ed è gratuita se esercitata entro i seguenti termini:
- 7 (sette) giorni prima della data di arrivo prevista se compresa nel periodo 01 settembre – 30 giugno
- 20 (venti) giorni prima della data di arrivo prevista se compresa nel periodo 15 luglio – 31 agosto
CANCELLAZIONE TARDIVA DELLA PRENOTAZIONE O MANCATO ARRIVO CON CONSEGUENTE PAGAMENTO DI PENALE
La cancellazione della prenotazione effettuata non rispettando i termini temporali sopra indicati, cancellazione tardiva, o in caso di mancato arrivo comporta il pagamento di una penale pari al 100% del totale del soggiorno che il Cliente autorizza, in sede di prenotazione, ad addebitare sulla carta di credito comunicata a garanzia della prenotazione. La prenotazione è nominativa e non può essere ceduta ad altra persona.
PROMOZIONE ED OFFERTE.
Qualora la prenotazione del Cliente abbia riguardo ad offerte o promozioni proposte dall’Hotel, non saranno applicabili i termini di cancellazione sopra indicati e la prenotazione si riterrà confermata solo con il pagamento degli importi indicati, che non potranno in nessun caso essere oggetto di restituzione al cliente.
INIZIO E FINE DEL SOGGIORNO.
Per essere ospitati nell’Hotel è necessario esibire un documento d’identità valido. La mancanza dello stesso comporterà la non accettazione dell’ospite, fermo restando il diritto dell’Hotel a ricevere il pagamento della prenotazione effettuata.
Le tariffe comprendono Pernottamento e Prima Colazione dalle 08:00 alle 10:00. Gli orari possono subire variazioni in caso di esigenze particolari degli ospiti previo accordo con l’Hotel. Le camere sono disponibili dalle ore 14:00 del giorno di arrivo sino alle ore 11:00 del giorno di partenza. In caso di diverse necessità l’Hotel deve essere informato in fase di prenotazione. L’eventuale sistemazione anticipata o il rilascio della camera successivo rispetto ai detti orari possono essere soggetti al pagamento di un supplemento in loco. Non è possibile effettuare il check in dopo le ore 21.00, salvo diverso accordo espresso con l’hotel ed eventualmente a titolo oneroso.
Il Cliente che ha prenotato la sistemazione in mezza pensione ha diritto alla prima colazione e alla cena. Non è possibile ottenere riduzioni per i pasti compresi e non fruiti per qualsiasi ragione. In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata la struttura ha diritto al pagamento dell’intero periodo prenotato, senza alcuna possibilità di restituzione degli importi pagati.
PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO
Il Cliente non può pretendere il prolungamento del soggiorno, che deve essere previamente richiesto e poi espressamente accettato dall’Hotel. Qualora il Cliente non possa lasciare l’Hotel alla data prevista a causa di circostanze eccezionali e straordinarie ed imprevedibili (es. in caso di calamità naturale, scioperi, ecc.) e gli sono oggettivamente precluse tutte le possibilità di mettersi in viaggio, il soggiorno verrà automaticamente prorogato per tutta la durata dell’impedimento, con oneri e costi a carico del Cliente, anche presso altra sistemazione indicata dall’Hotel.
TASSA DI SOGGIORNO
La tassa di soggiorno di 2,40 Euro per persona a notte, per un massimo di 5 notti consecutive non è inclusa nella tariffa, dal 15 Marzo al 31 Ottobre, e sarà pagata direttamente in Hotel. I bambini ed i ragazzi di età inferiore a 16 anni sono esenti dal pagamento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO IN HOTEL
Il Cliente è tenuto, al più tardi al momento della partenza, a pagare tutti i corrispettivi, anche quelli aggiuntivi, connessi a servizi / prestazioni extra di cui ha usufruito, oltre la tassa di soggiorno se prevista. La carta di credito indicata a garanzia al momento della prenotazione può essere utilizzata dall’Hotel per il pagamento di tutti i corrispettivi, ivi compresi quelli aggiuntivi. Il Cliente è altresì responsabile per qualsiasi danno patito dalla struttura o da terzi, ivi compresi gli altri Clienti, da lui causato o causato da persone e/o animali per le quali lo stesso è responsabile.
L’Hotel accetta le seguenti modalità di pagamento: Contanti (nei limiti fissati dalla normativa pro tempore vigente), Bonifico Bancario, Carta di Credito, Bancomat.
Se il cliente rifiuta di saldare i corrispettivi dovuti, anche per i servizi aggiuntivi acquistati in loco, l’Hotel oltre a poter utilizzare la carta di credito indicata a garanzia in sede di prenotazione, in base all’art. 2760 c.c. avrà anche il diritto di ritenzione e di pegno sulle cose del cliente che si trovano in albergo
FORO COMPETENTE
In caso di controversie riguardanti prenotazioni, è applicabile solo la legge italiana e solo il Tribunale di Latina è competente. La sottoscrizione della prenotazione implica la conoscenza delle Condizioni di Prenotazione sopra riportate.
MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa a propria discrezione e in qualsiasi momento, pertanto la invitiamo a verificare periodicamente le eventuali modifiche.